Covid-19
Rapid test
Prodotti

Guanti di protezione

I guanti sono un dispositivo di protezione individuale usato per proteggere le mani di colui che ne fa uso da diversi tipi di agenti pericolosi o danni, tra i quali alcune tipologie di sostanze chimiche, agenti patogeni, fratture, tagli o abrasioni in ambito sportivo, lavorativo o medicale.

Il guanto medicale è un tipo di guanto di gomma monouso utilizzato durante gli esami e le procedure sanitarie per aiutare a prevenire la contaminazione incrociata tra operatori sanitari e pazienti.

Possono essere realizzati con materiali polimerici diversi, tra cui latticegomma nitrilicapolivinilcloruro, neoprene e polietilene.

Oltre all’ambito sanitario, i guanti medicali possono essere utilizzati nei laboratori chimici e biochimici come protezione di base contro agenti corrosivi e la contaminazione superficiale. Tuttavia sono facilmente penetrabili da solventi e varie sostanze chimiche pericolose, per cui non devono essere utilizzati per il lavaggio di stoviglie o quando l’attività prevede l’immersione della mano guantata nel solvente.

Per maggiori informazioni sulla disponibilità di taglie e tipologia di guanti, scrivere a : info@sunmedical.it