Covid-19
Rapid test
Prodotti
Kit test sierologico rapido COVID-19 - Sunmedical

Kit test sierologico rapido COVID-19 IgM/IgG

Test diagnostico rapido ad uso professionale

Il Kit di test sierologico per COVID-19 di VivaDiag™ è un test diagnostico rapido in vitro. Il test determina qualitativamente la presenza degli anticorpi IgM e IgG di COVID-19 nel sangue intero umano (da vena o puntura del polpastrello), siero o plasma.

Il kit per il test sierologico è adatto a strutture sanitarie, aziende ed enti che vogliono effettuare uno screening del personale.

A chi è rivolto il Kit di test sierologico rapido per COVID-19?

Il test di VivaDiag™ è adatto sia per le strutture sanitarie sia per aziende ed enti (per lo screening dei dipendenti):

  • Aziende ed Enti
  • Laboratori di analisi
  • Ambulatori e Poliambulatori
  • Cliniche, Centri e Studi medici
  • Ospedali
  • RSA
  • Farmacie
  • Medici del lavoro
  • Medici generici

Il kit di test sierologico per COVID-19 è esclusivamente a uso professionale e deve essere erogato dal personale medico specializzato.

Come funziona il Kit di test sierologico per COVID-19 di VivaDiag™?

Ogni kit di test sierologico è rivestito con tre linee di rilevamento: linea IgG, linea IgM e una linea di controllo qualità, ossia la linea C. La colorazione di queste linee indica la validità del test e la positività o meno del soggetto testato.

Quando la linea di controllo “C” si colora di rosso: segnale fondamentale per validare il test. Se la linea non si colora di rosso, il test non è valido.

Se la linea di rilevamento IgM si colora di rosso: il campione esaminato contiene gli anticorpi IgM e sicuramente in questo momento il soggetto è infettivo, quindi si devono adottare tutte le misure previste dalle direttive vigenti.

Se la linea di rilevamento IgG diventa rossa: il campione estratto contiene gli anticorpi IgG, il che significa che l’infezione è già stata contratta in precedenza. In questo momento quindi il soggetto non è a rischio infezione e non può contagiare altre persone.
Occorre però informare tutti coloro che sono venuti a contatto con il soggetto nelle settimane precedenti, perché potrebbe averli contagiati.

Test sierologico rapido COVID-19 - Sunmedical

Cosa significa che il tampone sierologico è un test qualitativo?

Il tampone sierologico indicherà unicamente la presenza degli anticorpi IgG e IgM connessi al virus. Inoltre il test non deve essere utilizzato come unico criterio per la diagnosi delle infezioni da COVID-19.

Il test qualitativo non può determinare né il valore quantitativo né il tasso di aumento della concentrazione di anticorpi IgG o IgM relativi al virus COVID-19.

Come per tutti i test diagnostici, anche per il tampone sierologico i risultati devono essere valutati tenendo in considerazione gli altri dati clinici a disposizione del medico.

Altri prodotti della Linea Covid-19

Kit test tampone rapido COVID-19 - Sunmedical

Kit test rapido COVID-19 SARS CoV-2 Ag
Vedi

Pulitore e disinfettante Optim® 1
Vedi

Test rapido VivaDiag SARS Cov2 Flu A/Flu B Ag

Kit test rapido 3 in 1 COVID-19 SARS CoV-2 Flu A/Flu B Ag
Vedi

Guanti di protezione
Vedi

Contattaci per avere informazioni sul prodotto e ordinarlo
Compila il form

Chiamaci

T +39 02 87282900