SunMedical al Congresso SEGi 2026: innovazione, intelligenza artificiale e chirurgia ginecologica mini-invasiva

SunMedical è lieta di annunciare la propria partecipazione al XX Congresso Nazionale della Società Italiana di Endoscopia Ginecologica (SEGi), in programma a Roma dal 23 al 26 settembre 2026.
L’edizione 2026 del congresso sarà dedicata al tema “Less is Better: innovazione, de-escalation e precisione in endoscopia ginecologica”, un approccio che riflette l’evoluzione della chirurgia ginecologica moderna verso trattamenti sempre più personalizzati, meno invasivi e supportati dalle più avanzate tecnologie digitali e dall’intelligenza artificiale.
Nel corso delle quattro giornate congressuali, i principali esperti nazionali e internazionali si confronteranno sui temi più attuali della ginecologia mini-invasiva: endometriosi, chirurgia oncologica, isteroscopia, pavimento pelvico, chirurgia robotica, imaging avanzato e applicazioni dell’intelligenza artificiale nei percorsi diagnostici e terapeutici. Il programma prevede inoltre sessioni di chirurgia in diretta, approfondimenti scientifici e momenti di confronto multidisciplinare.
La presenza di SunMedical conferma il costante impegno dell’azienda nel promuovere l’innovazione tecnologica in ambito chirurgico e nel supportare i professionisti sanitari attraverso soluzioni avanzate, formazione specialistica e collaborazione con le principali società scientifiche. Vi aspettiamo al nostro stand con:
- PFM reti titanizzate per la chirurgia del pavimento pelvico
- Il nuovo Lyra SRS Implant per la cura del prolasso senza punti di ancoraggio.
- Video Isteroscopio monouso, sistema di isteroscopia operativa monouso
Sarà un’importante occasione per incontrare specialisti provenienti da tutta Italia, condividere esperienze cliniche e presentare tecnologie in grado di contribuire al miglioramento della qualità delle cure e dei risultati per le pazienti.
Vi aspettiamo a Roma per costruire insieme il futuro della ginecologia mini-invasiva.