Video Isteroscopio monouso
Sistema di isteroscopia operativa monouso
Ad oggi la valutazione della cavità uterina e di eventuali patologie intrauterine viene effettuata mediante ecografia vaginale, e mediante isteroscopia. I principali vantaggi dell’isteroscopia sono la visualizzazione diretta del canale cervicale e della cavità uterina e la possibilità di eseguire biopsie mirate e anche piccoli interventi chirurgici in ambito ambulatoriale senza l’utilizzo di alcun tipo di anestesia o dilatazione del canale cervicale.
Quindi bisogna dotarsi con attrezzature specifiche tra cui un isteroscopio pluriuso, una fonte di luce fredda e un cavo luminoso a fibre ottiche, un sistema di visualizzazione, un’unità di controllo della telecamera, una videocamera e un monitor.
Tutto questo può essere sostituito con l’isteroscopio Redpine monouso insieme al processore di controllo.
Infatti, grazie al pratico design compatto, il dispositivo è pronto all’uso non appena estratto dalla confezione, non richiede tempi di assemblaggio e di preparazione preoperatoria, non richiede la dilatazione dell’utero, non richiede anestesia ed è comodo da usare, riduce tempi di attesa per gli appuntamenti e può essere eseguito in qualsiasi momento.

Sistema pluriuso VS Sistema Redpine

Confronto del materiale necessario con sistema pluriuso vs sistema Redpine
Tre tecnologie fondamentali

Tecnologia a Cmos con doppio led
Impugnatura ergonomica di soli 46g di peso
Punta smussa per inserimento senza dilatazione
Processore portatile per la gestione delle immagini
PV1000

Gestione dei dati dei pazienti, archiviazione 192 GB, con funzioni di fermo immagine, registrazione e archiviazione delle immagini
Touchscreen LCD portatile da 13,3 pollici, compatibile con sistemi video tramite HDMI
Protocollo DICOM per la comunicazione, la visualizzazione, l’archiviazione e la stampa di delle immagini
Rotazione dell’immagine in senso orario
Cornici visive personalizzate
Regolazione di tutti i parametri relativi alle immagini
Il processore consente di collegare tutti manipoli della linea Redpine, quindi non solo quelli dedicati alla ginecologia, ma anche quelli per urologia con il cistoscopio flessibile e chirurgia generale: gastroscopio colonscopio e coledoscopio.
Specifiche tecniche dei maniopoli
| RP-G-C24 | RP-G-C0101 | RP-G-C0101B | |
| Direzione ottica | 22° | 30° | 30° |
| Profondità di campo | 3 mm – 50 mm | 5 mm – 50 mm | 5 mm – 50 mm |
| Diametro esterno | 16.5 Fr | 14.4 Fr | 14.4 Fr |
| Diametro interno | 6.9 Fr | 6.0 Fr | 6.0 Fr |
| Ampiezza campo visivo | 120° | 120° | 120° |
| Lunghezza operativa | 270 mm | 270 mm | 220 mm |
| Lunghezza totale | 364 | 364 | 314 |
Operatività
Se siete alla ricerca di un’isteroscopia digitale monouso conveniente, economica e facile da usare per la diagnosi e il trattamento ambulatoriale, il sistema Redpine è la vostra soluzione!